Recapiti, contatti e orari Area Servizio n.4

Responsabile: Arch. Giuseppe Chiappetta

Orario ufficio: Martedì e Giovedì ore 8,30 - 12,30 / 16.00 - 18.00

Descrizione:

Il Servizio si occupa dell'attuazione del Piano Regolatore Generale, degli interventi sul territorio seguendo ogni procedura riguardante trasformazioni edilizie e provvede alla gestione e verifica delle pratiche per il deposito o il rilascio di provvedimenti amministrativi. Inoltre rilascia tutte le informazioni necessarie a tecnici e cittadini sullo stato delle pratiche e sugli interventi di tipo urbanistico – edilizio. Le attività prevalenti sono:

• Rilascio permessi di costruire per nuova costruzione, ristrutturazione ed ampliamento di fabbricati in genere;
  • Rilascio permessi di costruire a seguito definizione del Condono edilizio, ai sensi della Legge 47/85, Legge 724/94 e Legge 326/03;
  • Definizione S.C.I.A. / Denuncia di Inizio Attività, per  interventi non soggetti ad attività edilizia libera o a permesso di costruire;
  • Deposito pratiche di manutenzione ordinaria e di manutenzione straordinaria;
  • Deposito e definizione pratiche per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • Acquisizione Autorizzazioni Paesaggistiche;
  • Rilascio certificati di  Agibilità,  inagibilità ed  avvenuta demolizione;
  • Rilascio certificati di destinazione urbanistica ed attestazioni in materia edilizia;
  • Rilascio certificati di Idoneità degli alloggi per i cittadini extracomunitari;
  • Deposito tipi mappali e di frazionamento;
  • Assegnazione numero di matricola agli ascensori e montacarichi;
  • Rilascio pareri sulle pratiche di  Commercio e Sportello Unico per le Attività Produttive;
  • Invio dati pratiche edilizie all'anagrafe tributaria;
  • Provvedimenti in materia di controllo edilizio: Ordinanze ed Ingiunzione alla demolizione.

Pagamenti:

Il pagamento dei diritti di segreteria, sanzioni amministrative e del contributo di costruzione (Oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, costo di costruzione) da effettuare alla Tesoreria del Comune di Montalto Uffugo, presso la BCC Banca Sviluppo, Agenzia di Montalto Uffugo, IBAN n°: IBAN IT49 S031 3980 8210 0000 0500 001, oppure sul c/c postale n. 306894, intestati al "Comune di Montalto Uffugo" - specificando la causale.

Documentazione: